Seguici su

La storia di Officina 14

Officina 14, dove la buona cucina è di casa.

Tutti i clienti che amano la buona cucina possono trovare ciò che cercano in un ristorante di Caserta dal menu molto ricco, capace di mettere insieme le migliori ricette della trazione campana e di garantire dei prezzi convenienti e accessibili a tutti. Si tratta un punto di riferimento per tutto il territorio, in grado di assicurare proposte sempre diverse, ma figlie della cultura gastronomica locale.Officina 14 a Caserta soddisfa il palato di tutti i suoi graditi ospiti facendo leva proprio sui sapori tipici della regione, oltre che su un servizio impeccabile. La cura per i dettagli e la gentilezza sono il valore aggiunto di uno staff professionale e competente che ha fatto sua la filosofia aziendale imposta dai titolari, fondata sull’accoglienza e sulla cortesia, oltre che sul gusto nella sua accezione migliore.

Il locale ha avviato la sua attività nel 2011. Il titolare vanta una grande esperienza nel settore, e lo stesso si può dire del personale. I tanti anni di impegno e di lavoro sono la base del successo di un’azienda che crede molto del valore del rispetto e del contatto umano. Tutti hanno collaborato con imprese dedite alla ristorazione. Il cuoco è professionale e perfettamente in grado di gestire la cucina facendo leva sulla propria passione e sulla sua innata creatività. Tutto questo dimostra come il menu sia la chiave del successo del ristorante di Caserta, ma anche come certi risultati non sarebbero mai stati raggiunti senza il fattore umano che da sempre è il vero fiore all’occhiello dell’impresa. I titolari diOfficina 14 di Caserta, infatti, sono pienamente consapevoli che la buona cucina sia il frutto di una selezione attenta degli ingredienti, ma anche del lavoro da parte di un gruppo capace e affiatato.

Lo scopo primario dell’azienda? Mettere a proprio tutti i clienti, che i titolari preferiscono chiamare “ospiti”, in quanto oggetto di una politica imprenditoriale basata sull’accoglienza. Chiunque entri nel ristorante di Caserta ha tutto il diritto di sentirsi come fosse a casa propria. Lo staff lavora in questa direzione, ed ecco spiegato il senso di un servizio qualificato, cortese e professionale, caratteristiche immutate in questi anni di attività portata avanti con orgoglio e passione. L’apprezzamento degli ospiti è dimostrato dal fatto che molti tra loro tornano spesso per gustare i loro piatti preferiti, certi di trovare un menu sempre aggiornato e pieno di ricette tipiche e genuine, oltre a un’ospitalità che va oltre ogni più rosea previsione.


Servizi

Officina 14 a Casertasi concentra sui piatti tipici della cucina campana. Non fa differenza se si tratta di ricette a base di carne oppure di pese: il ristorante è sempre pronto a dare il meglio di sé. Lo stesso vale anche per la pizza napoletana, preparata dai pizzaioli del locale e servita rigorosamente con la mozzarella di bufala. Per il pranzo si propone un menu a 8 euro comprensivo di primo, secondo, contorno e acqua. Per la cena, invece, si offre un menu a 20 euro che include antipasto, primo, secondo e acqua.

Tra i primi spicca lo scialatiello, specialità ispirata alla tradizione regionale. Particolarmente apprezzabili sono anche le linguine al cartoccio e le trofie speck e noci. Pesce e carni sono selezionate e certificate, di origine marchigiana oppure fiorentina. I dolci sono fatti in casa oppure di pasticceria. Degna di nota è anche la cantina del ristorante. Pure in questo caso si punta tutto sulla tradizione locale, grazie a vini come l’Aglianico e la Falanghina. In chiusura del pasto si propone anche dell’ottimo limoncello, ma ci sono pure il meloncello e il nocino fatti in casa come da tradizione, oltre ad amari nazionali e internazionali e grappe italiane.

Alla base della qualità di tutto il menu c’è l’attenta selezione di tutti gli ingredienti, sempre freschi e genuini. Le proposte sono stagionali, e ogni giorno variano in base alla disponibilità del territorio. Il fatto di poter contare su una cucina sana è fondamentale per la salute del cliente, ma anche per la stessa squisitezza del piatto finale. Il locale è aperto tutti i giorni dalla 12:30 alle 15 e dalle 19 alle 24 (anche la cucina chiude per quell'ora, per dar modo anche a chi vuole cenare tardi di gustare i favolosi piatti proposti dallo chef).

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

81100 - Caserta (CE) Campania
Via Pollio, 14
Distanza dal centro: 0,12 Km
Telefono: 08231546152
Partita IVA: 03967790613
Responsabile trattamento dati: Massimiliano De Lucia
Email: officina14caserta@gmail.com


Info contatto
Referente
Massimiliano De Lucia
Telefono
08231546152
Mail
officina14caserta@gmail.com